Abelia x_grandiflora Confetti

Abelia Confetti

Disponibile in vivaio? SI
Spedibile? SI

Famiglia

Caprifoliaceae

Orgine

Asia

Tipo Pianta

Fiorita

Calendario

Esposizione

pieno sole

Terreno

Descrizione Abelia x_grandiflora Confetti

Piccolo arbusto a foglia persistente o semi-persistente (particolarmente nelle zone a inverni freddi) dal portamento basso e compatto che forma cuscini densi di foglie; alto al max 100 cm. . Le foglie hanno forma ovata, sono piccole e di colore verde lucente con margine giallo crema; molto ornamentali. I fiori, di forma tubulosa, lunghi circa 2 cm. , sono bianchi o bianco-rosati. La fioritura dura molto a lungo, da giugno fino ad ottobre- novembre.

Irrigazione Abelia x_grandiflora Confetti

Irrigazioni regolari da marzo a settembre/ottobre. Se è in vaso almeno 1 volta a settimana a seconda dell’andamento atmosferico. Ridurre drasticamente nel periodo invernale. La pianta sopporta bene brevi periodi di siccità. Al contrario non tollera eccessi e ristagni di acqua.

Cura Abelia x_grandiflora Confetti

TEMPERATURA: in generale sopportano le basse temperature sotto lo zero (fino a massimo -5, -8°C). Di solito il gelo se non è eccessivo, provoca danni comunque sopportabili dalla pianta che si riprende.
ESPOSIZIONE: Pieno sole o in posizione di mezza ombra. Evitare zone ventose.
CONCIMAZIONE: nel periodo vegetativo si somministra, ogni 15 giorni, un fertilizzante ricco di fosforo e potassio che stimoli e renda la fioritura più abbondante.
POTATURA: pianta molto tollerante, può essere potata senza timore. Il periodo più indicato per le potature è la fine dell’autunno dopo la fioritura o alla fine dell’inverno. Ogni 3-4 anni può rendersi necessaria una potatura drastica di rinnovamento.

Impieghi Abelia x_grandiflora Confetti

abelia confetti 1

Tutte le informazioni su questa pagina sono di proprietà di florinfo concessione
della Garden House per offrire un servizio migliore alla propria clientela. 

Vuoi ordinare questa pianta?