PIANTE

Diosma hirsuta

Nome Tecnico: Diosma, Pianta del pescatore

Descrizione

Diosma hirsuta è un piccolo arbusto ramificato su un unico stelo. Il ritmo della pianta è leggermente più veloce, raggiungendo fino a 1 m di altezza. Le foglie alterne assomigliano a quelle della brughiera: stretta, acuminata e lunga 10 mm.

Le nuove foglie portano dei peli, quindi il qualificatore latino di hirsuta. Queste foglie sono aromatiche, emanano una fragranza molto gradevole quando accartocciate.

Dettagli Tecnici

Famiglia

Rutaca

Tipologia Pianta

Origine

Sud Africa, Australia, Asia

Esposizione

Sole

Terreno

Buon terreno, ben drenato, leggermente acido

Calendario Fioritura

MAR, APR, MAG, GIU

Irrigazione: Diosma hirsuta

Impieghi: Diosma hirsuta

Cura: Diosma hirsuta

Il diosmè-irsuto chiede il pieno sole. Non importa quale tipo di terreno è offerto, purché sia ​​drenante e ricco di compost. La sua crescita è lenta ed è possibile mescolare con il substrato un concime a lenta cessione. La pianta si deposita in primavera con una buona annaffiatura il primo anno in estate, perché una pianta già ben consolidata resiste meglio nel suo primo inverno. Una volta ben sistemata, sostiene la siccità.

A causa della sua crescita lenta, è necessario evitare le piante vicine che sono troppo deprimenti.

Moderatamente resistente, la pianta del peccatore viene coltivata nel terreno solo nella regione mediterranea o in un clima oceanico mite. Altrove, è facilmente mantenuto in vasi, che sono riparati in inverno.

[]
×